Tu ci metti la passione, la Vespa d'epoca te la diamo noi!
Nel cuore della Toscana c’è un angolo di paradiso dal fascino tutto da scoprire. Un angolo a cui il destino ha riservato due grandi ricchezze: un territorio da cartolina, la Valdera, e il mezzo ideale per conoscerlo, la Vespa. Questo connubio unico al mondo è capace di regalare emozioni inimitabili ed indimenticabili.
Con “Valdera in Vespa” è possibile immergersi nella storia, attraverso castelli, musei, antichi borghi, oppure godere dei migliori trattamenti termali, o ancora tuffarsi nei profumi e nei sapori della campagna in un percorso eno-gastronomico. Il tutto alla guida di un mito senza tempo, che proprio qui ha avuto i suoi natali: la Vespa.
Per ogni evento Vespa non devi pensare ad altro che a scegliere la Vespa d’epoca che più ti piace e a montare in sella. Alla strada e al tuo divertimento ci pensa “Valdera in Vespa”.
Possibilità di itinerari personalizzati e possibilità di “Tour eno-gastronomici a tema stagionale”: mietitura del grano, vendemmia, raccolta e frangitura delle olive, miele, etc.
A quelli come noi, nati e cresciuti nei dintorni di Pontedera, la vita ha dato due grandi ricchezze: un territorio da cartolina, la VALDERA, e il mezzo ideale per scoprirlo in tutte le sue bellissime sfumature, la VESPA.
VALDERA IN VESPA è un progetto turistico esclusivo nato da un’idea di giovani passionisti della Vespa che sta diventando una bella realtà. Lo scopo del progetto è quello di far scoprire la Valdera come meta turistica sfruttando il binomio perfetto tra Vespa d’Epoca e territorio. Attraverso tour guidati i turisti conosceranno una Toscana diversa fatta di calma, odori e sapori unici. In sella alla vera Vespa d’Epoca si godranno la natura e la storia degli antichi borghi della Valdera immergendosi nelle sensazioni e nelle emozioni del mitico ventennio 1960/1980.
VALDERA IN VESPA offre alla più ampia fascia di persone, appassionati di motori, giovani e meno giovani e single, l’esclusiva possibilità di guidare il mito Piaggio lungo le strade più belle del nostro territorio. Gli itinerari dei tour sono molteplici come le strade che si snodano nella Valdera: Lari, Casciana Terme, Chianni, Palaia, Peccioli e molte altre mete fino ad arrivare a Volterra.